tag:blogger.com,1999:blog-5188116038128538940.post2390630762839183560..comments2024-03-28T05:29:36.237+01:00Comments on Vox Humana: La ferrovia Palermo-Camporeale: la dismissione della lineaVox Humanahttp://www.blogger.com/profile/10569696865814433730noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-5188116038128538940.post-52638609956420855312010-07-06T23:15:03.144+02:002010-07-06T23:15:03.144+02:00Salve, sono l'autore della voce sulle ferrovie...Salve, sono l'autore della voce sulle ferrovie incompiute sul sito di Trenodoc. Solo ora dopo oltre un anno ho scoperto il suo completissimo report sulla Palermo - Salaparuta (può anche essere che ci conosciamo, lo scopriremo in seguito) e lo sto leggendo con grande interesse. Riguardo la foto del binario ridotto all'altezza dell'odierna Notarbartolo, chiedo se per caso non si tratta della linea per Trapani, mentre la linea in primo piano (con il carro merci) potrebbe essere quella per Sampolo, che dal 1957 al 1964 passava a fianco di quella per Trapani. La questione può dirimersi visionando il filmato: se si vedono tre binari allora effettivamente esisteva ancora la linea per Salaparuta, se se ne vedono solo due era la linea per Trapani e il diverso scartamento è solo l'effetto della prospettiva. Se mi vuole contattare (sempre che già non ci conosciamo) la mia email è trenodoc chiocciolina infinito.itAnonymousnoreply@blogger.com